Cliente: CORDEN PHARMA S.r.l. Caponago (MB)
Settore: Chimica Farmaceutica
Esigenza: Trattamento delle acque di lavaggio degli impianti produttivi.
Sistema: OSMOSI INVERSA con ULTRAFILTRAZIONE
Potenzialità: 30 mc/giorno
Serse ha realizzato l’impianto di trattamento delle acque per Corden Pharma S.r.l. L’azienda di Caponago (MB) è un produttore di cGMP di forme di dosaggio liquido sterile per uso iniettabile con esperienza specialistica in tecnologia di emulsione sterile e una gamma completa di funzionalità tra cui sviluppo e produzione di formulazioni, produzione generica, gestione degli studi clinici, test Carbapenem e packaging e la logistica.
Come sede operativa di AstraZeneca prima e Corden Pharma successivamente, il sito di Caponago vanta oltre 20 anni di esperienza nella piattaforma CMO full service con particolare attenzione alla tecnologia dell’emulsione sterile, che copre tutti i passaggi dalla preparazione dell’emulsione, il riempimento e la sterilizzazione terminale all’ispezione, etichettatura e imballaggio.
Il sito è ispezionato da EMEA (AIFA), FDA, ANVISA, TGA e l’autorità giapponese ed è ormai riconosciuto come riferimento per:
- formulazione e confezionamento di forme di dosaggio parenterale.
- tecnologia di emulsione sterile.
- siringhe pre-riempite.
- distribuzione di farmaci per prove cliniche.
- sviluppo della formulazione.
Informazioni relative all’Impianto.
L’impianto ha lo scopo di trattare le acque di lavaggio degli impianti produttivi e di renderle idonee allo scarico in pubblica fognatura. Esso è costituito da due sezioni: una ultrafiltrazione ceramica e una di osmosi inversa.