FILTRAZIONE TANGENZIALE

FILTRAZIONE TANGENZIALE.
La filtrazione tangenziale, in cui Serse è eseperta, rappresenta la soluzione impiantistica su cui si basano i più moderni metodi di separazione a membrana. Le membrane di filtrazione tangenziale hanno una struttura porosa con fori di diametro equivalente noto, che permettono il passaggio selezionato di determinate sostanze e il blocco di altre. Tali membrane separano i reflui in due correnti distinte: il concentrato e il permeato. I solidi sospesi e le sostanze a peso molecolare più alto vengono trattenute nel “concentrato” dalla membrana (reiezione) mentre l’acqua e i soluti a basso peso molecolare passano nel “permeato”; l’alta velocità del fluido genera un flusso turbolento che mantiene pulita la superficie filtrante della membrana.

UNA TECNOLOGIA EFFICIENTE SU DIVERSI INQUINANTI.
Grazie alla caratteristica di selezione delle sostanze, è possibile, utilizzando le membrane più idonee, depurare varie tipologie di reflui contenenti inquinanti di natura sia organica sia inorganica.

LE SOLUZIONI EFFICACI NASCONO DALLA COMPETENZA.
Grazie alla competenza e alla grande esperienza, Serse offre un servizio progettuale e/o gestionale,
semplificando ogni approccio tecnico ed economico in materia di trattamento delle acque. L’attenta analisi preliminare, con specifico riferimento al ciclo produttivo esistente e alle necessità del committente, ci consente di proporre soluzioni efficaci a ogni comparto industriale.

Scarica la brochure del nostro Gruppo
e le brochure di tutti i nostri servizi.

Serve aiuto?


Abbiamo lavorato per

Abbiamo lavorato per

Serse CordenPharma
Serse Tecno Recuperi
Serse Depuracque
Serse Comune Sestri Levante