PROGETTAZIONE, COSTRUZIONE E GESTIONE “GLOBAL SERVICE” DI IMPIANTI

CONSULENZA E REALIZZAZIONE DI IMPIANTI DI TRATTAMENTO.
Serse è la società di Engineering & Management del Gruppo SSE, creata con l’obiettivo di operare espressamente nella progettazione, costruzione e gestione “Global Service” di impianti per trattamento dei rifiuti liquidi e delle acque di processo industriali.
Serse, negli anni, ha sviluppato una specifica competenza nell’implementazione della tecnologia denominata “bioreattore a membrana” e, più in generale, in quella dei sistemi di filtrazione tangenziale con recupero e riutilizzo dell’acqua trattata (Zero Discharge), rispondendo così alla crescente richiesta di risparmio idrico.

ESPERIENZA SUL CAMPO E VISIONE INNOVATIVA.
Serse vanta una consolidata esperienza nel trattamento del percolato da discarica con diversi impianti progettati e realizzati a livello nazionale. La preparazione del nostro personale tecnico e il continuo aggiornamento di tecnologie e materiali ci consentono di garantire l’impiego di soluzioni tecnologicamente avanzate e di ultima generazione applicabili a ogni settore industriale, massimizzando l’efficienza e la qualità delle realizzazioni.
La varietà di impieghi e la grande esperienza hanno permesso a Serse di sviluppare soluzioni efficaci, come:
- un sistema di post-trattamento mediante insufflaggio di ossigeno puro (mod. OXY2) per favorire l’inertizzazione del percolato, sviluppato in collaborazione con SAPIO S.p.A.
- il brevetto LRT®.

UN SERVIZIO CHE RISOLVE LE ESIGENZE DI MOLTI SETTORI.
La consulenza e le soluzioni di Serse sono efficacemente applicabili ovunque vi sia la necessità di smaltire rifiuti urbani o industriali e in particolare rifiuti liquidi, come i reflui derivanti dalle lavorazioni delle aziende oppure i percolati prodotti dal trattamento della componente umida della frazione organica dei rifiuti urbani. I potenziali settori di intervento sono illimitati: tutte le attività che evidenziano una problematica relativa al trattamento delle acque di processo possono essere gestite mediante l’applicazione della nostra tecnologia di trattamento e delle sue variabili progettuali.

UNA RISPOSTA EFFICACE ALLE NORMATIVE.
I vincoli e le regolamentazioni in materia ambientale impongono a Enti e Aziende di dotarsi di idonei impianti di trattamento delle acque di processo e/o adeguare i parametri di scaricabilità delle proprie acque nelle pubbliche fognature. Serse supporta le esigenze di queste realtà attraverso la consulenza per la progettazione e la realizzazione di impianti di trattamento on-site.

Scarica la brochure del nostro Gruppo
e le brochure di tutti i nostri servizi.

Serve aiuto?


Abbiamo lavorato per

Abbiamo lavorato per

Serse CordenPharma
Serse Tecno Recuperi
Serse Depuracque
Serse Comune Sestri Levante